Liceali e universitarie

Per le ragazze liceali e universitarie Oikia organizza attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, convegni nazionali ed internazionali. L’obiettivo è anche favorire la loro crescita come cittadine consapevoli e attive.

Ecco qual è il senso delle iniziative di formazione culturale e sociale:

• Scoprire e potenziare la ricchezza del femminile, con particolare attenzione alla passione per il lavoro, bilanciata con la formazione armonica della persona a tutto tondo, in ogni contesto di vita;

• Inserirsi nella realtà lavorativa e sociale con senso di responsabilità e con coscienza dei valori etici;

• Rendersi capace di operare più consapevolmente da protagonista nella società attraverso la solidarietà, il servizio e la tutela dell’ambiente.

Per chi desidera, sono offerte attività di formazione cristiana spirituale e dottrinale, affidate alla Prelatura dell’Opus Dei.

Per avere più informazioni sulle attività per liceali e universitarie, scrivi a convegno.oikia@gmail.com oppure a oikia.club@gmail.com

Convegno oikia

Il Convegno Oikia è pensato per ragazze di III media, I e II superiore provenienti da tutta Italia. Il convegno permette alle ragazze di approfondire argomenti importanti per la vita e offre loro la possibilità di trascorrere alcuni giorni all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Le ragazze partecipano a una gara il cui premio consiste in una borsa di studio.

Ogni anno si svolgono due edizioni del Convegno: la winter e la summer edition.

Per iscriverti o chiedere informazioni scrivi a  convegno.oikia@gmail.com

viaggi OIkia
Riproduci Video